chi Siamo

CHIESA APOSTOLICA ITALIANA

La Chiesa Apostolica Italiana si costituisce a Firenze nel giorno domenicale del 23 settembre del 1979 per iniziativa di un gruppo di credenti di varia provenienza toscana (Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo e Siena), animati da un profondo senso di libertà da ogni possibile forma di fondamentalismo.
La Chiesa Apostolica Italiana si connota per la sua permanente ricerca biblico-teologica radicata nell’irrinunciabile impegno ecumenico intracristiano e dialogo interreligioso che istituzionalmente si reificano sin dagli inizi nel rapporto di comunione operativa con l’ Unione delle Chiese valdesi e metodiste e nell’adesione alla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia quale suo membro effettivo.
La Chiesa Apostolica Italiana propone quale sua specifica area di ricerca teologica quella segnatamente pneumatologia capace di imprimere particolare coerenza al pensiero cristiani nella sua variegata complessità.
La Chiesa Apostolica Italiana, pur riconoscendo una sua diaspora variamente dislocata sul territorio, ha la sua sede e relativa realtà comunitaria nelle città di Firenze e di Prato con recapito postale in quest’ultima alla via Amerigo Vespucci 3/18 59100 PRATO.
La diaspora presente a Napoli ha stabilito un rapporto di collaborazione con la comunità locale di Volla (NA) della Comunione delle Chiese Libere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...